Il Metodo S.U.N.© è stato elaborato on the job sulla scorta delle numerose casistiche trattate; tuttavia non lo considererò mai definitivo bensì in continuo aggiornamento.

 

Esso è orientato verso la strutturazione di Piani Alimentari che aderiscano perfettamente alle esigenze della Persona e che quindi non producano un impatto a livello psicologico in coloro che ne sono destinatari.

 

Le differenze con la dietologia classica sono, pertanto, sostanziali: il vecchio modello prevede - infatti - la compilazione di un rigido schema dietetico, che in molti casi induce la Persona ad abbandonare il percorso nutrizionale intrapreso, instaurando in essa un senso di inadeguatezza e di frustrazione e rendendo oltremodo difficoltoso un nuovo approccio ad regime alimentare equilibrato.

     

Per scongiurare tali avverse conseguenze, ogni Piano Alimentare da me stilato è caratterizzato da uno schema strettamente modellato sulla singola persona e che allo stesso tempo trasmetta tutte le nozioni per la graduale gestione dell' alimentazione in completa autonomia.

 


Studi di nutrizione

MAGNAGO (MI) - via San Martino, 24

LEGNANO (MI), via Barbara Melzi, 13 (Area Cantoni)


Contatti