Per la costruzione del percorso dietetico-nutrizionale adotto una prassi innovativa che prevede l’elaborazione di regimi alimentari pensati per pervenire a risultati durevoli nel tempo che siano al contempo propedeutici all'acquisizione di una solida cultura nutrizionale.

 

Il contatto quotidiano con una platea eterogenea di persone mi ha portato a maturare delle esperienze positive che ho voluto compendiare in un personale metodo di lavoro, tracciando, così, delle linee guida per l'impostazione ottimale dei percorsi nutrizionali. 


Si parte con le indicazioni circa il corretto approccio alla dieta, che sarà sempre specifica per la singola Persona, sino a giungere alla formulazione delle strategie per il consolidamento dell'obiettivo raggiunto, sia che esso riguardi il recupero del peso ideale, sia che afferisca al miglioramento di una condizione patologica o di un disturbo. 

 

Tale metodo di lavoro vede la Persona come il fulcro del percorso nutrizionale, e da qui la denominazione "Sun" (Sole), vagliata metaforicamente per evidenziare, appunto, la centralità che il singolo soggetto assume rispetto alle prescrizioni del piano alimentare.

  

Ogni schema dietetico proposto è strettamente personalizzato e calibrato e si affianca ad una costante attività di formazione e di informazione, indispensabile per consentire di pervenire all'obiettivo senza particolari difficoltà. 


Studi di nutrizione

MAGNAGO (MI) - via San Martino, 24

LEGNANO (MI), via Barbara Melzi, 13 (Area Cantoni)


Contatti